Supermercati: cerca prezzi volantini e offerte sottocosto con Trova Prezzo.
Conserva il tuo potere d'acquisto: ogni euro Risparmiato è un euro Guadagnato! Acquista Online con TrovaPrezzo.it dopo aver confrontato le promozioni piu' interessanti e i saldi piu' convenienti sul mercato.
L'insegna Auchan è presente in Italia dal 1989 e costituisce una delle principali realtà della grande distribuzione. Con 56 ipermercati, di cui 50 a gestione diretta, 5 in franchising ed 1 affiliato, Auchan è attiva in ben 11 regioni.
Il gruppo C3 nasce nel 1972 per iniziativa di alcuni grossisti alimentari, con la denominazione di Cash&Carry Consorziati, da cui deriva l'acronimo C3 che designa l'aggregazione a partire dal 1985. Oggi fanno parte del Gruppo 23 imprese specializzate nella distribuzione Moderna, per un totale di 412 punti vendita.
Gli ipermercati Carrefour, con una superficie di vendita compresa tra i 4.000 e i 15.000 mq, rappresentano il polo di attrazione di decine di migliaia di consumatori residenti prevalentemente in aree ad alta densità demografica. Apre il primo supermercato nel 1961, oggi è primo distributore a livello europeo
Il Consorzio Nazionale Dettaglianti nasce a Bologna il 13 Maggio 1962. In 44 anni di attività, Conad ha costruito un forte sistema distributivo, diversificato per canali di vendita e con un'ampia offerta di prodotti e servizi. Ha creato una presenza capillare sul territorio nazionale, integrandosi perfettamente nelle tante realtà in cui vivono i clienti.
Coop Italia è il consorzio nazionale che svolge la funzione di centrale di marketing per l'intero sistema Coop. Coop Italia è articolato su una struttura dedicata agli acquisti e una dedicata al prodotto a marchio Coop, che operano attraverso i due canali, iper e super. I super sono una struttura di vicinato, capace di offrire prodotti freschi per una spesa frequente. Gli Iper sono una struttura per la spesa di rifornimento puntando alla convenienza e ad una maggiore gamma nell'assortimento.
Servizio, cordialità, genuinità. Sono queste le caratteristiche che accomunano tutti i Crai, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, dalla Calabria al Veneto. Una rete di supermercati e negozi alimentari che si distinguono per l'atmosfera familiare, per l'assistenza del personale, per un modo di fare la spesa moderno ma al tempo stesso ancorato alle tradizioni, in quanto su misura, sia nei rapporti con la clientela che nella qualità e varietà dei prodotti offerti. Un modo, insomma, genuinamente italiano.
Despar è prima di tutto un'idea: quella di un'associazione tra grossisti e commercianti per offrire il massimo, in termini di prodotto e di servizio, ai consumatori. Nata nel 1932 in Olanda, oggi International SPAR conta più di 17.500 punti vendita in 28 paesi su 5 continenti. È la più grande catena di distribuzione alimentare al dettaglio del mondo.
Ecu Discount è una realtà del Gruppo Realco, presente sul territorio dell'Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Piemonte che unisce la convenienza della formula Discount alla qualità dell'offerta dei supermercati.
Nel 1957 in viale Regina Giovanna a Milano apre il primo negozio Esselunga: ha cosi' inizio la storia della prima catena di supermercati in Italia. Da allora siamo sempre cresciuti e oggi abbiamo 140 punti vendita tra Supermercati e Superstore in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Liguria.
Eurospin è il più grande discount italiano con oltre 850 punti vendita in Italia e Slovenia. È una delle poche realtà economiche, nel settore distributivo, in continua
espansione che mira a una rete di punti vendita sempre più capillare sul territorio.
È presente dagli anni '70 ed è il primo consorzio nazionale di rivenditori indipendenti di Elettronica di consumo. Protagonista assoluto della espansione del mercato dell'elettronica in Italia, Expert Italy SpA è un consorzio di 155 rivenditori indipendenti specializzati in elettronica, elettrodomestici, telefonia, foto-ottica e informatica, con 321 negozi distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Il 21 settembre 1972 il Presidente Giancarlo Panizza si unisce ad altri 29 commercianti per aprire il primo punto vendita in Viale Marelli 19 a Sesto San Giovanni.
I soci creano una struttura in cui la vendita di prodotti non alimentari si affianca a quella classica dell'alimentare, anticipando quello che oggi è il moderno ipermercato.
IN'S Mercato S.p.a. fa parte assieme a Pam - Panorama S.p.a. , Pam Franchising S.p.a., Cibis S.p.a. e Nuance S.p.a. di un importante complesso aziendale che fa capo a Gruppo Pam S.p.a. La Società controllata mantiene un'autonomia sotto l'aspetto organizzativo, giuridico e finanziario.
Nel 1974, l'intuizione di Marco Brunelli si realizza con l'inaugurazione del primo ipermercato a Montebello della Battaglia (Pavia). Sempre nello stesso anno, viene fondata Finiper, che diventerà la holding finanziaria del Gruppo. Nel 1985 apre a Cremona
il primo centro commerciale. Nel 2016 è stato inaugurato ad Arese il 27esimo ipermercato a insegna Iper, una eccellenza unica in termini di quantità e qualità di servizi offerti nella cintura milanese.
Lidl, Gruppo internazionale che opera sui mercati internazionali. Opera con successo nella distribuzione alimentare al dettaglio, in una continua crescita che arriva oltre le frontiere europee.
Mida Discount è una società della grande distribuzione organizzata, fondata nel 1994 da Patrizio Podini, operante nel canale dell'hard discount. All'azienda fanno capo oltre 700 punti vendita, presenti in tutte le regioni italiane, sotto il marchio MD.
METRO, dal 1964 il riferimento per il Cash & Carry, fa parte di METRO Group, il terzo gruppo mondiale della distribuzione. Sempre all'avanguardia per le soluzioni, i format, l'assortimento e i servizi, Metro ha costruito nel tempo la sua leadership mondiale nel Cash & Carry.
NaturaSi è la catena di supermercati italiani focalizzata sulla raccolta e vendita di prodotti biologici e naturali. La nascita della società risale al 1992, a Verona (come Istituto Italiano di Reforming). L'anno dopo viene aperto Naturalia, primo fra i punti
vendita dell'azienda. Nel 1994 vengono gettate le basi di quella che sarà l'attività che conosciamo oggi: viene cambiato nome a questo primo negozio, da Naturalia a NaturaSi, e inizia una progressiva espansione in tutta Italia con l'apertura di nuovi punti vendita.
Il 13 Dicembre 1958 apre a Padova, in un area centrale di circa 200 metri quadrati, il primo Supermercato PAM. A cavallo del nuovo millennio, grazie all'acquisizione della catena Superal, PAM ha allargato il suo sviluppo: ad oggi la rete conta 110 punti vendita presenti nelle regioni Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Abruzzo e Umbria.
Penny Market è un affermato discount alimentare del gruppo REWE, uno degli operatori più importanti della Grande Distribuzione a livello internazionale che è presente in Europa con oltre 2.800 punti vendita Penny Market.
Il negozio di Corso Francia 263 nasce nel 1958 come gastronomia e pastificio artigianale. Sempre attenti alla qualità ed al rapporto con il cliente, ma anche all'evolversi delle esigenze e del mercato, nel 1985 inizia il nostro rapporto con il centro distribuzione Crai per il Piemonte. Nel 1999, un pò per gioco e un pò per sfida, inizia la nostra avventura su Internet.
Selex opera con una pluralità di insegne radicate sul territorio e da tanti anni vicine ai consumatori. Con 3.308 punti di vendita presenti in tutta Italia, un fatturato 2009 di 8,5 miliardi e oltre 30.000 addetti, il Gruppo Selex è oggi ai vertici del panorama distributivo nazionale.
Sigma è una delle più grandi organizzazioni interamente italiane di imprenditori nel panorama della grande distribuzione nazionale. Nata nel 1962, Sigma si è evoluta nel tempo conquistando posizioni di rilievo sul mercato. Suo punto di forza è l'appartenenza a Centrale Italiana, il più grande gruppo d'acquisto della GDO in Italia.
Simply è il punto di arrivo di un percorso iniziato tanti anni fa, con il lancio dell'insegna SMA. L'evoluzione ha coinvolto anche gli ipermercati, con il passaggio da Cityper a Ipersimply.
Nel 1997 GRE lancia Trony come insegna nazionale confrontandosi direttamente con le grandi catene multinazionali che si stavano affacciando sul panorama italiano. La nuova strategia adotta tutte le leve del marketing per trasmettere al consumatore il concetto di catena Made in Italy di punti vendita di elettrodomestici ed elettronica al consumo,